La presidenza di giuria del Premio Aurea viene assegnata a una personalità di spicco del mondo dell’architettura. Per la prima edizione questo ruolo è conferito all’Architetto Carlo Ratti. Un curriculum di grande prestigio per una competizione autorevole in grado di premiare davvero i migliori talenti.
In qualità di primo presidente della giuria del Premio Aurea, l’Arch. Carlo Ratti collabora con Schüco Pws Italia in una perfetta sinergia di ideali, visione e obiettivi.

CRA - Carlo Ratti Associati è uno studio di design e innovazione con sede a Torino e filiali a New York e Londra, dedicato allo sviluppo di progetti di valore internazionale che spaziano dall’arredo alla pianificazione urbana, combinando sensibilità progettuale e un uso mirato delle nuove tecnologie, per realizzare una architettura capace di “sentire e rispondere”.
Tra i lavori più recenti il MIND a Milano, il CapitaSpring a Singapore, l’Helsinki Hot Heart e numerosi progetti di product design: dagli arredi sperimentali per Cassina alle installazioni luminose per Artemide, fino ai sistemi di sedute responsive per Vitra. In tutti i suoi progetti, CRA indaga la contaminazione tra le nuove tecnologie digitali, l’ambiente urbano e la vita quotidiana, per individuare il perfetto equilibrio tra naturale e artificiale.
Lo studio CRA – Carlo Ratti Associati si è inoltre impegnato nell’ideazione del design del trofeo, per un oggetto di valore che porta così la firma di una delle realtà più conosciute e riconosciute dell’architettura contemporanea.