Il Premio Aurea è un riconoscimento istituito da Schüco PWS Italia per valorizzare l’operato degli architetti italiani, che hanno la possibilità di candidare i propri progetti e vederli premiati. Il riconoscimento, annuale, è denominato Project of the Year.
Il Project of the Year è il riconoscimento di Premio Aurea assegnato al progetto che, nell’arco di un anno, avrà ottenuto la media di punteggio più alta.
Nel profilo architetto personale è possibile inserire e modificare le informazioni digitate in fase di registrazione ovvero: nome, cognome, ragione sociale e link al proprio sito.
Aurea Community è un’area riservata, visibile solo agli utenti registrati, nel quale ciascun architetto potrà trovare informazioni di vario tipo, utili per il proprio lavoro, e mettersi in contatto diretto con Schüco PWS Italia.
Dall’Aurea Community è possibile ricevere informazioni e consulenze su analisi fattibilità progettuale, termografia, eventi di formazione online con crediti formativi e documentazione cartacea. Inoltre contiene una sezione download, dove sono presenti pdf scaricabili riguardanti prodotti top di gamma con relative certificazioni tecniche, schede tecniche di prodotto, magazine con contenuti dedicati.
Ti invitiamo a visitare la pagina Come funziona per scoprire tutte le fasi, dal caricamento del progetto alla votazione e premiazione.
Ti invitiamo a visitare la pagina Giuria per scoprire i volti e i nomi che compongono la giuria di esperti Schüco, incaricata di giudicare i progetti.
I criteri per votare il progetto sono quattro: Design, Innovazione, Illuminazione e Sostenibilità. Ogni giurato assegnerà un voto da 6 a 10 a ciascuno di essi.
Innovazione è uno dei quattro parametri con cui la giuria di esperti Schüco, e successivamente il pubblico, vota un progetto. Per Innovazione si intende la capacità di creare qualcosa di originale, unico: questo può intendersi per i materiali utilizzati, per le forme scelte o per particolari funzionalità inserite nel progetto.
Design è uno dei quattro parametri con cui la giuria di esperti Schüco, e successivamente il pubblico, vota un progetto. Per Design si intende l’insieme di scelte estetiche, sia strutturali sia decorative, che compongono un progetto.
Sostenibilità è uno dei quattro parametri con cui la giuria di esperti Schüco, e successivamente il pubblico, vota un progetto. Per Sostenibilità si intende l’insieme di scelte sostenibili che apportano valore aggiunto al progetto, siano esse riguardanti i materiali o gli aspetti funzionali.
Illuminazione è uno dei quattro parametri con cui la giuria di esperti Schüco, e successivamente il pubblico, vota un progetto. Per Illuminazione si intende l’insieme di scelte riguardanti la gestione della luce naturale e l’utilizzo sapiente dei serramenti.
Ti invitiamo a visitare la pagina Come funziona per scoprire come funziona il processo di votazione.
Ti invitiamo a visitare la pagina Come funziona per scoprire le modalità di assegnazione del bonus di 5 punti.
Se il tuo progetto è tra i tre finalisti, ti invieremo un’email all’indirizzo di posta che ci hai fornito.
Il vincitore riceverà un premio disegnato e curato da un esponente di rilievo dell’architettura contemporanea. Inoltre gli sarà dedicato un redazionale su una prestigiosa rivista di settore e riceverà visibilità su tutti i canali di comunicazione di Schüco Pws Italia, online o off-line.
Il premio verrà assegnato al vincitore in occasione della cerimonia di premiazione organizzata da Schüco PWS Italia.