Studio MSCR

6.5

media

vota

6.8

design

6

innovazione

6

sostenibilità

7.3

luminosità

Località di realizzazione

Sassari

Anno di realizzazione

2023

Tipo di intervento

Ristrutturazione

Tipologia di edificio

Commerciale

il progetto.

L’obiettivo della ristrutturazione è stato quello di creare un ambiente di lavoro altamente performante in cui il design si integrasse con il benessere abitativo, l’innovazione tecnologica dei materiali e la sostenibilità. La scelta dei prodotti Schüco ha permesso di coniugare estetica, comfort e circolarità, garantendo un ambiente che favorisce la produttività e il benessere degli utenti. La sala riunioni, fulcro del progetto, è progettata per offrire: • Comfort acustico: le soluzioni Schüco Interior, pareti divisorie vetrate con profili in alluminio, assicurano un eccellente isolamento acustico, permettendo la privacy senza compromettere la trasparenza e la luminosità dello spazio. • Qualità dell’aria: i materiali scelti sono privi di emissioni nocive (VOC), garantendo un ambiente salubre. • Illuminazione naturale: le pareti vetrate Schüco consentono la massima diffusione della luce naturale, riducendo la necessità di illuminazione artificiale e migliorando il comfort visivo. • Ergonomia e design: l’organizzazione dello spazio favorisce il movimento e la flessibilità operativa, con arredi e soluzioni integrate che migliorano la funzionalità dell’ambiente.

projectImage-1
projectImage-2
projectImage-3
projectImage-4
projectImage-5
projectImage-6
projectImage-7
projectImage-8
projectImage-9

vota il progetto

Vota il progetto assegnando un punteggio da 6 a 10 a ogni parametro considerato: innovazione, design, sostenibilità e illuminazione. Il sistema attribuirà il valore finale del progetto calcolando la media dei punteggi dei 4 parametri.

  • 4 criteri

    design

    Il termine design è riferito al suo significato più alto, ossia quello di progettare forme, oggetti, spazi e concetti in grado di trasformare la società. Un design che parte dalle esigenze delle persone e le soddisfa attraverso un’esperienza gratificante. Un design dove la forma asseconda sempre la funzione.

  • 4 criteri

    innovazione

    L’innovazione è intesa come capacità di creare un progetto all’avanguardia: originale, unico, rivolto al futuro. Nello specifico può riguardare i materiali, le forme, l’estetica del progetto, la sua funzionalità, le performance o il valore speciale che acquisisce in un determinato contesto.

  • 4 criteri

    sostenibilità

    La sostenibilità è il parametro che riguarda l’attenzione del progetto alle varie tematiche di responsabilità applicate all’architettura: risparmio energetico, riduzione dell’impatto ambientale, comfort e benessere abitativo, rispetto del territorio, scelta green dei materiali costruttivi.

  • 4 criteri

    luminosità

    Per illuminazione si intende la gestione della luce naturale all’interno del progetto in relazione anche alla scelta dei serramenti, tenendo in considerazione il clima, l’orientamento, il fabbisogno di irraggiamento e l’ombreggiamento.

design

innovazione

sostenibilità

luminosità

media

La media viene calcolata sommando i punteggi di ogni parametro e dividendo il risultato per 4.

utente
media
PAOLO CAPECE
alloro gold

6.8

RESPONSABILE ASSISTENZA TECNICA
Andrea Spozio
alloro gold

6.3

ARCHITETTO / INTERIOR DESIGNER
Luigi Sammarro
alloro gold

6.5

DIRETTORE TECNICO
Lorenzo Marin
alloro gold

6.5

altri progetti in nomination

vertical image

7

media

Roma (RM) 2024 Residenziale
04/2025

A New Barocchetto

BY Antonio Olivieri
vertical image

6.7

media

Asti (AT) 2024 Residenziale
04/2025

Ristrutt. centro storico

BY Andrea Morando
Reveal Point