VILLA DEI LUPI

8.2

media

vota

7.9

design

8

innovazione

8.2

sostenibilità

8.8

luminosità

Località di realizzazione

Pesaro e Urbino

Anno di realizzazione

2021

Tipo di intervento

Nuova Costruzione

Tipologia di edificio

Residenziale

il progetto.

In posizione panoramica e dominante sul borgo di Sant'Angelo in Vado (ex municipio romano) attraverso la demolizione di un piccolo manufatto è stato costruito, ex novo, l'edificio monofamiliare con struttura portante in legno. L'architettura è caratterizzata da volumi essenziali, forme pulite e grandi spazi vetrati. Il rivestimento esterno in larice crea unione con il contesto alto collinare cui è inserito. Il piano seminterrato occupa locali di servizio, il piano terra (con accesso interno ed esterno) la zona giorno munita di servizio igienico, e all'ultimo piano, a tetto, la stanza da letto con servizio privato. Il fabbricato è dotato di patio con schema classico con accesso dal locale cucina e di due terrazzi sulla copertura per godere della vista a 360 gradi.

projectImage-1
projectImage-2
projectImage-3
projectImage-4
projectImage-5
projectImage-6
projectImage-7
projectImage-8

vota il progetto

Vota il progetto assegnando un punteggio da 6 a 10 a ogni parametro considerato: innovazione, design, sostenibilità e illuminazione. Il sistema attribuirà il valore finale del progetto calcolando la media dei punteggi dei 4 parametri.

  • 4 criteri

    design

    Il termine design è riferito al suo significato più alto, ossia quello di progettare forme, oggetti, spazi e concetti in grado di trasformare la società. Un design che parte dalle esigenze delle persone e le soddisfa attraverso un’esperienza gratificante. Un design dove la forma asseconda sempre la funzione.

  • 4 criteri

    innovazione

    L’innovazione è intesa come capacità di creare un progetto all’avanguardia: originale, unico, rivolto al futuro. Nello specifico può riguardare i materiali, le forme, l’estetica del progetto, la sua funzionalità, le performance o il valore speciale che acquisisce in un determinato contesto.

  • 4 criteri

    sostenibilità

    La sostenibilità è il parametro che riguarda l’attenzione del progetto alle varie tematiche di responsabilità applicate all’architettura: risparmio energetico, riduzione dell’impatto ambientale, comfort e benessere abitativo, rispetto del territorio, scelta green dei materiali costruttivi.

  • 4 criteri

    luminosità

    Per illuminazione si intende la gestione della luce naturale all’interno del progetto in relazione anche alla scelta dei serramenti, tenendo in considerazione il clima, l’orientamento, il fabbisogno di irraggiamento e l’ombreggiamento.

design

innovazione

sostenibilità

luminosità

media

La media viene calcolata sommando i punteggi di ogni parametro e dividendo il risultato per 4.

utente
media
Gaetano Marocchino

7.5

MICHELE EUSEPI

10

DANTE MONARCHI

9.3

ELISA SALVI

9.3

Francesco Passeri

10

Martina Falleri

8

DIRETTORE TECNICO
Lorenzo Marin
alloro gold

7.5

RESPONSABILE ASSISTENZA TECNICA
Andrea Spozio
alloro gold

7.3

ARCHITETTO / INTERIOR DESIGNER
Luigi Sammarro
alloro gold

6.5

PAOLO CAPECE
alloro gold

7

Reveal Point